XII Congresso nazionale

Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea

GALIENI/LOCATELLI/MELONI – NOTA ORGANIZZATIVA XII CONGRESSO PRC-SE

Care compagne, cari compagni,

come da Comunicazione n. 6 del Presidente della Commissione nazionale per il Congresso, nei giorni 7, 8, 9 febbraio 2025 si svolgerà a Montecatini Terme, presso l’Hotel Tuscany Inn, il XII Congresso del nostro Partito.

I lavori inizieranno venerdì 7 febbraio alle ore 15:00 con la relazione del Segretario e termineranno intorno alle ore 16:00 di domenica 9 febbraio.

L’accoglienza e l’accredito delle/dei delegate/i è prevista a partire dalle 09.30 di venerdì 7 febbraio presso l’Hotel Tuscany.

NOTA ORGANIZZATIVA E SPESE:

VIAGGIO: a carico dei territori e/o delle/dei singole/i delegate/i

ALBERGO: come conseguenza del precipitare della situazione economica del Partito e dell’aumento dei costi dovuto alla necessità di svolgere il Congresso in una sede diversa da quella inizialmente scelta, i costi del soggiorno per le/i delegate/i sono, di norma, a carico delle Federazioni di provenienza, fatti salvi i casi di assoluta impossibilità che vanno preventivamente comunicati al Tesoriere. Questo in coerenza con l’indicazione del documento approvato dal CPN del 24 novembre scorso di costituire una “cassa di mutuo soccorso per garantire la partecipazione e preservare l’efficacia del congresso nello spazio pubblico (sociale, politico, mediatico)”. Il soggiorno è previsto per le notti del venerdì e del sabato in camera doppia e il relativo costo è di € 80,00 per persona per notte. Le camere singole sono poche e si prevede per chi le utilizza il pagamento di un supplemento di € 30,00 per notte.
Eventuali prolungamenti dovranno essere concordati direttamente con il gestore dell’albergo e saranno, in ogni caso, a carico dei e delle partecipanti.
La suddivisione delle delegazioni presso gli hotel avverrà per delegazioni regionali e comunicata all’arrivo presso il punto accoglienza posto all’ingresso della sala congressi dell’Hotel Tuscany.
Le Federazioni dovranno comunicare, tempestivamente, l’elenco dei delegati e delle delegate e i relativi abbinamenti all’indirizzo email: prenotazioni.congresso@rifondazione.it.
In assenza si provvederà d’ufficio.

Inoltre, le Federazioni dovranno versare tempestivamente, e comunque non oltre il 2 febbraio 2025, sul conto corrente n. 35040300 presso banca BPER, IBAN IT25W0538703202000035040300 intestato a Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea il corrispettivo delle spese per i/le propri/e delegati/e.
La tassa di soggiorno è a carico degli utilizzatori e va pagata al momento della registrazione in hotel.

PASTI: colazione, pranzo e cena sono compresi nel costo dell’albergo e saranno consumati presso gli hotel, tutti collocati a brevissima distanza.

INVITATE/I: tutte le spese di partecipazione sono totalmente a proprio carico. Le Federazioni dovranno comunicare, preventivamente, via e-mail a: prenotazioni.congresso@rifondazione.it i nominativi delle e degli invitate/i.

Ricordiamo che al congresso hanno diritto di partecipazione le /i componenti del CPN e del CNG uscenti anche se non delegati e delegate.