Categorie
Saluto del Partido Comunista de la Argentina al XII congresso nazionale del PRC-SE
Saluto del Partido Comunista de la Argentina al XII congresso nazionale del PRC-SE

Cari compagni e care compagne

il Partito Comunista dell’Argentina (PCA) vi augura un buon lavoro per il XII Congresso che si terrà dal 7 al 9 febbraio a Montecatini.

Noi, in Argentina, a causa delle politiche del Fondo Monetario Internazionale (FMI), vediamo come la vita dei nostri connazionali si stia degradando; un fatto che ha reso possibile la vittoria alle ultime elezioni di uno spazio politico ultraliberista con alcuni tratti fascisti.

Il governo di Milei, in questo primo anno, ha attaccato i lavoratori, rendendo precari i loro stipendi e ha ridotto il reddito dei nostri anziani. Sta tagliando i fondi per la sanità e l'istruzione pubblica. Propone di consegnare le nostre risorse naturali alle grandi imprese internazionali.

Questa offensiva criminale del capitalismo, che si oppone all'avvento di un mondo multipolare, richiede una risposta di ampia unità da parte del settore rivoluzionario. Per questo motivo nutriamo grandi speranze che lo svolgimento del vostro congresso serva ad approfondire i dibattiti e permetta il consolidamento di un'alternativa politica socialista che permetta di migliorare la vita dei lavoratori e delle lavoratrici italiani-e.

Non potremo essere presenti a questo importante evento, ma speriamo di ricevere i risultati dell'incontro per rafforzare ulteriormente la solidarietà militante tra le nostre organizzazioni.

Viva il Partito della Rifondazione Comunista!

¡Hasta la victoria siempre!

Marcelo F. Rodriguez

Responsabile Relazioni Internazionali

Partito Comunista dell’Argentina