Categorie
Saluto del Partido Socialista Unido de Venezuela al XII congresso del PRC-SE
Saluto del Partido Socialista Unido de Venezuela al XII congresso del PRC-SE Dal Partito Socialista Unito del Venezuela riaffermiamo il nostro impegno a continuare a tessere legami di solidarietà e cooperazione con la vostra organizzazione, nella certezza che l'unità delle forze rivoluzionarie è l'unico cammino per sconfiggere il sistema di sfruttamento e di dominio che opprime i nostri popoli. Viva l'unità internazionalista dei popoli! Viva il Partito della Rifondazione Comunista d'Italia! ¡Hasta la Victoria Siempre! Rander Peña Vicepresidente Affari Internazionali Partito Socialista Unito del Venezuela

Compagno

MAURIZIO ACERBO

Segretario nazionale. Partito della Rifondazione Comunista d'Italia.

A nome del Partito Socialista Unito del Venezuela (PSUV) e della Rivoluzione Bolivariana, inviamo un saluto fraterno e militante a tutta l'alta dirigenza e la militanza del Partito della Rifondazione Comunista d'Italia in occasione della celebrazione del vostro XII Congresso.

Questo è un momento di riaffermazione dei principi, di lotta e di impegno per le cause dei popoli che resistono all'offensiva del capitalismo e all'assalto dei poteri imperiali.

Sappiamo che questo Congresso rinnova le forze e rafforza le strategie per continuare a costruire un'alternativa rivoluzionaria, che incarni le aspirazioni di giustizia, uguaglianza ed emancipazione della classe operaia italiana e dei popoli del mondo.

Dal Venezuela, dove la resistenza e la dignità sono state una bandiera di fronte agli attacchi imperialisti e alle misure coercitive unilaterali, ci sentiamo profondamente identificati con la vostra lotta.

Condividiamo con voi la convinzione che l'unità delle forze progressiste e rivoluzionarie sia la chiave

per la costruzione di un mondo multipolare, libero dall'egemonismo e da domini, dove i popoli siano protagonisti del proprio destino.

Rifondazione Comunista in Italia rappresenta un baluardo fondamentale nella battaglia delle idee

e nella mobilitazione dei settori popolari in difesa dei propri diritti, della sovranità e di un'Europa

che risponda agli interessi dei suoi popoli e non ai dettami del capitale transnazionale.

In questo senso, il vostro Congresso è uno spazio trascendentale per rafforzare le lotte comuni e per avanzare nel consolidamento di un orizzonte socialista che superi la barbarie neoliberista.

Dal Partito Socialista Unito del Venezuela riaffermiamo il nostro impegno a continuare a tessere legami di solidarietà e cooperazione con la vostra organizzazione, nella certezza che l'unità delle forze rivoluzionarie è l'unico cammino per sconfiggere il sistema di sfruttamento e di dominio che opprime i nostri popoli.

Viva l'unità internazionalista dei popoli!

Viva il Partito della Rifondazione Comunista d'Italia!

¡Hasta la Victoria Siempre!

Rander Peña

Vicepresidente Affari Internazionali

Partito Socialista Unito del Venezuela